Perché gli uomini scelgono le prostitute ?


Una delle domande alle quali molte donne ancora non sono riuscite a dare una risposta credibile e che possa valere per tutti è quella relativa al perché gli uomini scelgono le prostitute. Diciamo che la variegata panoramica dell'offerta che oggi pervade la rete internet e quella che vediamo notoriamente per strada all'imbrunire dovrebbe già essere sufficiente a spiegare i motivi per cui gli uomini vanno a puttane. Ma entrando nel dettaglio dell'argomento possiamo mettere in evidenza almeno un paio di elementi psicologici e fisici che possono spiegare agevolmente i motivi per cui un uomo da secoli abbia interesse per la ragazza di marciapiede.

Secondo la mia disamina si potrebbero evidenziare dei fattori psicologici molti forti negli uomini che scelgono le prostitute come ad esempio la noiosa quotidianità della coppia che nel lungo periodo spinge i partners a cercare qualcosa di nuovo fuori delle loro mura domestiche, magari l'uno all'insaputa dell'altro e viceversa. Ecco che il fattore psiche prende facilmente forza e se uniamo una certa predisposizione mentale alla bellezza che certe prostitute hanno e che affascina cosi tanto un uomo, allora il gioco è fatto. Nel rapporto a due venendo a mancare gli stimoli giusti per avere una sana continuità sessuale nel tempo è normale che si abbia la tendenza a cercare questi stimoli altrove. Ovviamente tutto questo ragionamento vale per gli uomini certamente ma anche per le donne. Quest'ultime però utilizzano altri canali e difficilmente vediamo donne andare a gigolò.

Ma perché gli uomini scelgono le prostitute anche quando la vita di coppia dal punto di vista sessuale è appagante o se la coppia risulta chiaramente innamorata ? La risposta risale all'epoca della creazione dell'essere vivente chiamato uomo, perché da che mondo e mondo l'uomo è cacciatore e seppur contento e soddisfatto della vita di casa ha sempre bisogno di cacciare qualche nuova preda. Nella traslazione è importante per un uomo fare sesso anche con altre donne. Poi da qui emergono le varie fantasie sessuali e tutte quelle perversioni che lo spingono non solo a scopare con le donne ma anche ad andare con le transessuali. Ma questo è un altro discorso.


Insomma, la donna è geneticamente predisposta alla rassegnazione all'idea che il suo compagno possa tradirla ma se una donna viene a saperlo in maniera diretta il rapporto è definitivamente incrinato. Detto questo ricordiamoci sempre che quando un uomo sceglie di andare con le prostitute vuol dire innanzitutto che il sesso della coppia è arrivato al capolinea, perciò o si affronta il problema in due o gli uomini avranno sempre la tendenza a ripiegare su una donna di facili costumi per attenuare la noia della sua vita erotica. Non sono rari i casi in cui gli uomini scelgono le prostitute anche per il solo scopo di dialogare con loro e non di farci sesso. A volte si possono leggere in giro per il web delle testimonianze dirette di ragazze squillo che dichiarano piuttosto clamorosamente che i loro clienti in molti casi vanno da loro per avere un'amica con cui aprirsi al dialogo.