Ecco i migliori portali per news e aggiornamenti


Quali e quanti sono i migliori portali dedicati alle news nazionale ed internazionale? Il mondo del Web è pieno di siti di ottimo livello capaci di dare informazioni da tutto il mondo, di ogni genere, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, senza limiti.

Diamo un’occhiata allora a quei servizi in grado di raccogliere un gran numero di utenti, pronti a ricevere le notizie in tempo reale grazie agli agli aggiornamenti continui che vengono garantiti.

Sky Tg24

Partiamo da uno dei portali di news più riconosciuti in assoluto con una credibilità sempre crescente.
Come la maggior parte delle piattaforme di questo settore, anche quella appartenente all’azienda di TV satellite più rilevante in Italia punta molto sulle notizie recentissime dell’ultima ora.

Inoltre, un occhio di riguardo viene rivolto all’aspetto multimediale, con la diffusione di video di notevole livello per rendere ciascuna news più suggestiva sotto ogni punto di vista. Non manca ormai la classica suddivisione in categorie per ottimizzare la navigazione.

News SkyTG24 è uno dei portali più neofiti ma già in grado di costruirsi uno zoccolo duro di utenza proveniente da tutta Italia, anche grazie ad una grafica semplice, intuitiva ed accattivante.


Rai News

Questo è stato il principale e primario canale all news a livello nazionale. Nonostante siano passati alcuni anni dalla sua fondazione, il sito è cresciuto fino ad arrivare ai giorni nostri.

Oggi è ancora un vero punto di riferimento per gli utenti, grazie ad un perfetto mix di competenza ed affidabilità. Da ricordare anche la barra superiore con le notizie aggiornate dell’ultima ora, oltre alla possibilità di visualizzare l’emittente televisiva in streaming e in tempo reale. Tutte particolarità che rendono questa piattaforma una dei migliori portali in circolazione.


TgCom24

Anche Mediaset risponde a Sky e Rai con la sua di piattaforma di news tra le più famose a livello nazionale.

Il quotidiano online fornisce notizie dall’Italia e dal mondo senza limiti e aggiunge commenti, interviste ed approfondimenti. In questa maniera il lettore riesce a seguire sempre il pezzo e a capire le info con grande facilità.

Col suo avvento in Internet, TgCom24 ha vissuto una crescita esponenziale e costante, raggiungendo obiettivi in termini di visite più che soddisfacenti.


Google News

Non è proprio un portale di news, ma va categorizzato in questa lista. Si tratta di un aggregatore di notizie che consente la visualizzazione di informazioni provenienti da ogni parte del mondo, in tutte le lingue.

Ogni sito principale viene applicato negli algoritmi del motore di ricerca più noto al mondo e acquisisce subito maggiore visibilità.

Un ampio spazio è riservato alla prima pagina ma tutti possono personalizzare le informazioni richieste e avere un' HP in linea ai rispettivi interessi.


Ulteriori e migliori portali di news

Altri siti vanno inseriti nel gruppo dei migliori portali riservati alle news. Per esempio le agenzie di stampa come Ansa rivestono un ruolo di primo piano. E poi tanti i giornali Web che assumono sempre più rilevanza in un settore quello dell'informazione che è sempre più variegato.