Vivere 120 anni si può ! Ecco come

Il web se non ci fosse andrebbe inventato e quando leggo articoli di questo tipo ne sono ancora più convinto. Recentemente ho trovato sia su youtube sia in una trasmissione dal titolo Il cerca salute su un canale locale della mia zona un giornalista scientifico di nome Adriano Panzironi che sostiene appunto la teoria che per l'uomo vivere fino a 120 anni non è un'utopia e poi spiega come procedere in questa direzione.
Questo signore inoltre ha anche ideato e scritto un libro a questo riguardo che si intitola " Vivere 120 anni " in cui indica lo stile di vita e il tipo di alimentazione da seguire per raggiungere questo impressionante obiettivo.
Tutta la teoria di questo giornalista scientifico si fonda su un'alimentazione che non prevede zuccheri, siano essi semplici, siano essi complessi. Infatti la causa del nostro malessere, delle nostre malattie, del nostro precoce invecchiamento e degli acciacchi che ad una certa età sono inevitabili, risiedono tutti nell' uso smodato e incontrollato degli zuccheri.
Certo io non mi cimenterò ora a spiegare i motivi per cui gli zuccheri siano cosi tossici alla salute dell'uomo perché per averne le giuste spiegazioni ritengo sia necessario seguire il canale youtube di Adriano Panzironi che si chiama life 120.
Se avete pazienza e costanza potrete trovare tantissimi video illustrativi di questo signore che in compagnia di un altro giornalista delucida i motivi per i quali gli zuccheri semplici nonché gli zuccheri complessi contenuti in pasta, pane, legumi, patate, pizza e quant'altro fanno male. La cosa interessante è che le spiegazioni che vengono elargite dal sig. Panzironi sono tutte in chiave scientifica facendo riferimenti a pubblicazioni approvate anche dalla scienza ufficiale ma con la quale le sue teorie spesso contrastano.
Faccio un esempio: se la scienza ufficiale sostiene che al mattino è bene fare una colazione a base di cereali e/o fette biscottate in realtà l'utilizzo dei carboidrati che ne consegue potrebbe risultare dannoso al nostro corpo nel lungo periodo e dare adito a delle situazioni di malessere, disfunzioni e malattie di varia natura. Ripeto che non è mia intenzione entrare nel merito della questione da un punto di vista scientifico, per questo se siete interessati dovete seguire le interviste del sig. Panzironi e capirne il senso scientifico. Inoltre sono già molte le testimonianze dirette che avvallano le teorie di questo giornalista, in cui molte persone che decidono di cambiare dieta e stile di vita riescono ad eliminare lo stato infiammatorio in cui versavano fino a quando seguivano la dieta mediterranea fatta appunto anche di carboidrati e zuccheri.
Tutto questo a me sembra un interessante lavoro che invito tutti a seguire con attenzione.