Fascino della donna orientale


Essendo un uomo mi sono sempre chiesto il motivo o i motivi che spingono noi maschi a voler provare il fascino della donna orientale. Anche la famosa rivista elle.it si è posta la questione analizzando l'argomento in maniera più o meno condivisibile.
Io stavo pensando di fare un'analisi più antropomorfa e individuare quei canoni estetici che fanno della donna orientale un bocconcino da non perdere.
Non sono moltissime le donne del passato e del presente che personificano la bellezza orientale per eccellenza, forse mi viene in mente l'attrice Lucy Liu che oggettivamente ha dei connotati del viso molto marcati e che denotano tutta la bellezza orientale, occhi a mandorla molto sexy e con taglio alto, bocca carnosa, nasino minuto, il tutto contornato da una chioma di capelli lisci e neri tipici delle persone orientali, donne e uomini.
Detto questo è vero, il viso delle ragazze orientali potrebbe a volte essere anche molto affascinante proprio perché diverso da quei visi che solitamente vediamo in Occidente e in televisione ma se andiamo a guardare i corpi nei dettagli non vedo delle bellezze oggettive. Infatti è risaputo che le donne d' Oriente hanno corpi filiformi sempre che non siano in sovrappeso il che rende la donna praticamente non appetitosa e i loro seni sono dei semplici cenni della loro femminilità, poco apprezzabili da quanto sono piccoli, le gambe sottili, lato B scavato o piatto, insomma un fisico che a rigor di logica non dovrebbe attrarre l'uomo se si considerano i tipici canoni di bellezza della donna mediterranea.

Eppure tutto questo deve avere un senso in qualche modo, perciò l'ho buttata sull'aspetto erotico, sul fascino della donna orientale inteso come prestazione sessuale, capacità di appagare le esigenze del maschio a letto, non c'è altra spiegazione.
Non a caso infatti oggi esistono migliaia di annunci erotici di seducenti ragazze cinesi o giapponesi che offrono massaggi molto erotizzanti e con finale erotico, il cosiddetto happy ending.
Quindi ritengo di poter sintetizzare il fascino delle donne orientali fondamentalmente nella misteriosa bellezza del viso e nelle capacità erotiche di cui esse sono fiere porta bandiera.