Agenzia Seo o Web Agency affidabile


Oggi vorrei affrontare un argomento che ritengo una sorta di bivio di fronte al quale con grande difficoltà un utente riesce a districarsi per intraprendere la strada migliore. Come sapete un'agenzia Seo o Web Agency non è altro che un team di persone che si occupano della registrazione di un dominio, della costruzione dei contenuti del sito e della sua ottimizzazione on-site e off-site. Il tutto serve ad avere la miglior risposta possibile dai motori di ricerca.

Ebbene, diciamo subito che quando andiamo a visitare il profilo di ogni agenzia seo o di una Web Agency le prime cose che balzano all'occhio sono le continue e fantasiose auto referenze che lor signori adorano farsi. Non è raro infatti leggere testimonianze di clienti che rilasciano dichiarazioni o meglio recensioni spesso fasulle, sulle meritevoli capacità di queste agenzie Seo e non è raro leggere nella pagina dedicata alla presentazione dell'azienda parecchie premesse che lasciano intendere che loro sono i leader del mercato del web marketing della Seo, della Sem e chi più ne ha più ne metta.

Tutto questo potrebbe anche essere accettabile se alle parole seguissero i fatti, ovvero quasi mai. Dico questo perché troppo spesso nascono e si diffondono come funghi personaggi che ostentano capacità tecniche che pensano di avere ma che in realtà poi non hanno, dicono che sono dei guru della Seo e invece ti accorgi che sono solamente dei buontemponi alla ricerca di polli da spennare. Fanno una bella presentazione di se stessi, forti anche di un linguaggio tecnico finalizzato ad ubriacare il novellino di turno ma dietro questa facciata di apparenti agenzie Seo o Web Agency si nascondono degli improvvisatori da competizione.


La morale è che chi lavora in questo settore, ancor prima di sparare cifre con addirittura 3 o 4 zeri, dovrebbe farsi una bella auto analisi e chiedersi se sono veramente in grado di fornire quello che gli utenti vogliono, che poi alla fine è lo stesso criterio con il quale un motore di ricerca ragiona. Se un utente riesce a trovare quello che cerca e lo fa attraverso il tuo sito, allora il motore di ricerca ti premierà, perché stai generando del valore aggiunto. I signori promotori della Seo dovrebbero smetterla di fare promesse da marinaio e chiedere cifre astronomiche per poi non essere in grado di raggiungere gli obiettivi che dicono di poter raggiungere. E dal momento che la Seo è il più delle volte una scommessa tra la tua preparazione e quelle che saranno le risposte dei motori di ricerca, le agenzie Seo e le Web Agency dovrebbero avere il coraggio e la professionalità di chiedere i loro onerosi ingaggi a fine periodo in base ai risultati che realmente sono stati in grado di raggiungere con i fatti. Mi pare quanto meno ragionevole.